Bassano Caldonazzo

Finalmente il Martenz si decide a portare la sua amata KTM a Padova quest'anno! Complice il nuovo e propositivo vicino di casa Cliff Secord (o Max che dir si voglia) i due decidono  di avventurarsi in una nuova sfida!

Nasce la Sella & Campeggio!

Erano ormai un po' di annetti che il Martenz aveva abbandonato la bici.. vuoi per impegni di lavoro, vuoi perché andare in giro da solo è na rottura, vuoi perché si è trovato nuovi hobby .. fatto sta che i nostri CiclistiAmari erano fermi ormai da ben 5 anni! Eh già l'ultimo giro risale al lontano 2008, manco recensito a dire il vero, con la classica delle classiche Verona-Soave pedalata in compagnia del mitico Beghen. 

Giugno 2013, la svolta!

Arriva il nuovo vicino di casa Cliff, una ventata di propositività e follia! Il caro vicino inizia subito a pungolare l'ormai pigro ciclista Martenz fino al punto di fargli riesumare la polverosa KTM dal garage di Verona e fargliela rimettere a nuovo!

Dopo qualche ricerca trova l'idea perfetta (a suo dire!):

la Sella & Campeggio

ovvero una biciclettata eno-gastro-panoramica, in puro spirito CiclistiAmari,  da svolgersi in uno o più giorni con bivacco alla meno-spendo-meglio-l'è! L'intento della Sella e Campeggio è quello di poter assaporare paesaggi e pedalate accompagnati da una sana allegria cameratesca e l'arte del fai da te, sfuggendo così con corpo e mente dalla frenetica routine della quotidianità.

 

PERCORSO

Caricata la mitica Fusion con le due biciclettozze ci siamo diretti a Bassano, lasciata la macchina in parcheggio tranquillo siamo partiti in direzione Caldonazzo!

L'dea originale era quella di un andata e ritorno pedalata.. ma ahimè il giovine Cliff al 25° chilometro sulla tratta Caldonazzo-Bassano ci ha lasciato un ginocchio! onde evitare danni permanenti si è deciso di percorrere i restanti 60km in treno. La ciclovia costeggia infatti sia la strada statale che da Bassano porta a Caldonazzo che la comoda ferrovia che consente il trasporto bici.


Partenza: Bassano del Grappa

Arrivo: lago di Caldonazzo (Camping Punta Indiani)

Distanza: circa 160km, andata e ritorno


Qui trovate ottimi spunti per pianificare l'itinerario:

   

E questa una ottima guida da tenere a portata di mano durante il tragitto:

  

 

I MEZZI

Da buoni CiclistiAmari si parte all'avventura con quel che ghè! Il Martenz parte con la sua solita bici Trekking della KTM mentre la new entry Cliff segue con una ottima mountain bike ricilata.. nulla di speciale, uniche modifiche apportate per la Sella & Campeggio:

  • portapacchi recuperato online 
  • borsoni (2x) laterali da 15l l'uno
  • rinforzo custom portapacchi per evitare che i borsoni vadano a finire sulle ruote!

Questa la bici del Martenz pre-partenza 

 

TAPPE FONDAMENTALI!

  • Percorsi i primi 15 km che da Bassano portano alla ciclabile prinicpale si trova il primo ristoro completo di officina per eventuali riparazioni, wifi e ottima birrozza

 

FOTO

>> vai alla galleria foto 

VIDEO

Per i progetti che saranno.. test barchetta solare..

 

Informazioni aggiuntive